giovedì 3 settembre 2015

Gli illustratori di Pranzo Improvvisato: Gaia Stella


Gaia Stella è nata nel 1982 a Milano dove, dopo aver frequentato lo IED, vive e lavora come illustratrice. I libri per bambini sono il suo mondo e nelle lingue del mondo sono pubblicati: con La Joie de Lire, Amaterra, Mondadori, Salani, tra gli altri. Gaia è una delle organizzatrici  di Pranzo Improvvisato, e non sfugge alla nostra intervista di rito! 



Il pranzo perfetto:
I pasti d'estate all'aperto, tutti. Se poi il menu prevede frutta fresca, pesce crudo e tante bollicine, è decisamente una festa.






Cosa hai pensato quando hai letto la ricetta che ti abbiamo affidato:
Ho pensato che sarebbe stata dura riuscire a disegnare senza troppa ansia da prestazione  sapendo chi fossero tutti gli illustratori bravissimi che abbiamo invitato!


Due ingredienti: Anguria rossa + Amaretti di Saronno. Quale ricetta improvvisi?
Preparo una gelatina di anguria frullando il frutto, filtrando il composto e aggiungendo agar agar. Con gli amaretti farei una cialda croccante: li sminuzzo, incorporo scorza di limone e qualche mandorla tostata, unisco il tutto a una manciata di zucchero fatta caramellare. Posiziono la cialda, sopra la gelatina e completo con quadratini di buccia di arancia candita.






Nessun commento:

Posta un commento