mercoledì 3 giugno 2015

Gli illustratori di Pranzo Improvvisato: Elenia Beretta


Elenia Beretta  è nata a Bergamo nel 1987. Ha iniziato a dedicarsi completamente all’illustrazione da luglio 2012, dopo cinque anni durante i quali si è occupata di grafica.  Frequenta il Mimaster illustrazione a Milano dove sta terminando gli studi. Ha pubblicato con Flow Magazine NL , Smith Journal Magazine AUS, Liber Magazine. Le sue influenze derivano dai film, dalle vecchie fotografie, dalla musica e dalla letteratura.


Il pranzo perfetto:
Un gruppo di amici, il sole del pesce e fiumi di vino. Il cibo è buono quando è condiviso.



Illustrazione © Elenia Beretta



Cosa hai pensato quando hai letto la ricetta che ti abbiamo affidato:
Quando ho letto la ricetta ho pensato che 'Avanvera' fosse quella perfetta per me, i miei pensieri sono sempre Avanvera e devo riordinarli.
Proprio come la ricetta tendo a ordinare i miei disegni distanziando gli oggetti, come se fossero su di un vassoio, il mio vassoio è il foglio bianco.


Due ingredienti: Melone + Panforte. Quale ricetta improvvisi?
Un piatto con cubetti di melone avvolti da prosciutto crudo conditi da olio e pepe, a parte cubetti di panforte con miele e zenzero grattugiato, il tutto accompagnato da un bicchiere di Leone d'Almerita.
Un buon aperitivo estivo.






Nessun commento:

Posta un commento